I migliori coltelli da cucina a prova di Master Chef, belli e taglienti proprio come uno chef deve essere. Abbiamo selezionato i migliori santoku e coltelli chef per affettare, sminuzzare e tagliare con stile e professionalità in cucina.
Che tu sia un cuoco provetto con anni di esperienza ai fornelli, oppure un novizio della cucina alle prime armi, poco importa… per essere pronti alla preparazione di qualsiasi piatto tutto inizia sempre da un buon coltello da chef nelle tue mani!
Il coltello da cucina è quello strumento che ogni professionista e appassionato afferra appena inizia la preparazione di un piatto, basta vedere mezza puntata di MasterChef per capire quanto sia fondamentale la padronanza di un coltello da chef in cucina per creare piatti degni di nota.
Se sei quindi alla ricerca di un nuovo coltello, o semplicemente sei in cerca di una idea regalo per un appassionato di cucina, allora la risposta è sempre una: regalati o regala un coltello da chef!
Abbiamo solcato innumerevoli pagine web, guardato numerose stagioni di MasterChef e spiato gli chef più famosi al mondo nelle loro cucine intenti a tagliare, sminuzzare e affettare.
Così abbiamo trovato e selezionato i migliori coltelli disponibili sul mercato, sono unici per materiali, maneggevolezza e ovviamente affilati come il diavolo in cucina!
Queste lame, sono tutte così versatili e universali quando si tratta di cucinare, che la scelta può risultare impossibile… e allora scegli lo chef!
Ci siamo divertiti ad abbinare ogni coltello da cucina a uno chef famoso della TV, siamo sicuri che nella lista troverai il tuo chef guida verso il coltello da chef perfetto per la tua cucina:
Coltello da Chef di Antonino Cannavacciuolo
La schiena ti brucia ma hai ancora il sorriso sulle labbra quando sei in cucina? Allora sei stato preso a pacche e schiaffi dallo chef stellato più imponente della tv italiana, Antonino Cannavacciuolo!
Il cuoco partenopeo non guarda in faccia a nessuno, e senza un coltello degno di questo nome non metterebbe nemmeno piede in cucina.
Se vuoi imparare alcune delle sue ricette avrai bisogno di una lama potente, ma anche affidabile nel tempo e precisa per affettare, vai su un Wüsthof e non rimarrai deluso.
Coltello da Chef di Carlo Cracco
Uno degli chef stellati più conosciuti d’Italia, consacrato al grande pubblico dalle prime edizioni di MasterChef, è Sua Maestà Carlo Cracco.
Intransigente, elegante e a tratti snob, proprio come un coltello Porche Design: in cucina non si scherza, l’eleganza è tutto!
Coltello da Chef di Bruno Barbieri
Il poliedrico ed esplosivo chef emiliano con più stelle d’Italia, protagonista di innumerevoli talent di cucina, ha fatto della perfezione il suo stile.
Se sei incline alle sue ricette non lasciare niente al caso e ricorda che anche l’occhio vuole la sua parte, i coltelli Deik in acciaio damasco fanno al caso tuo.
Coltello da Chef di Alessandro Borghese
Sei un appassionato della serie tv Quattro Ristoranti e non vedi l’ora di farti ispezionare la cucina dallo chef Alessandro Borghese?
Perché non lo cogli di sorpresa andando tu ad ispezionare la sua cucina nel suo ristorante Il lusso della semplicità a Milano?
Troverai una splendida cucina a vista e ovviamente i migliori coltelli da chef, in particolare quello di Borghese, un coltello Santoku giapponese a prova di sfida televisiva.
Coltello da Chef di Giorgio Locatelli
Con sede a Londra dove ha fondato e portato alla stella il suo Locanda Locatelli, Giorgio è stato illuminato dai riflettori del pubblico italiano grazie all’edizione di MasterChef 2019, dove si è fatto conoscere per la sua precisione in cucina e intransigenza.
Cosa non può mancare nella sua cucina? Un Coltello Santoku ovviamente, meglio se con lama martellata come questo:
Coltello da Chef di Gordon Ramsay
Il re dei reality show in cucina a livello mondiale, il primo a frequentare gli studi Hell’s Kitchen, a lanciare piatti in Cucine da Incubo e a sputare bocconi in MasterChef.
Come se non incutesse già abbastanza timore, lo chef stellato scozzese ha ovviamente una passione smodata per i coltelli da cucina.
Coltello da Chef di Antonia Klugmann
Antonia arriva a MasterChef in sostituzione di Carlo Cracco e subito si fa riconoscere per la sua cucina molto stagionale e fortemente caratterizzata da elementi vegetali.
Sapete cosa serve per non litigare con le verdure in cucina? Un buon coltello per sminuzzare, tagliare e affettare ogni tipo di vegetale:
CONTINUA A PERDERE TEMPO QUI SOTTO!