Unici, glitterati ed egocentrici Unicorni, il 9 aprile si festeggiano! Con l’Unicorn Day non potevano mancare oggetti al limite dell’assurdo.
Questo speciale interamente dedicato alla giornata mondiale in cui si celebrano i nostri equini dal manto bianco, l’intestino arcobaleno e il corno spara glitter, ti darà un motivo in più per amare e temere allo stesso tempo, queste fantastiche creature sopra le righe.
Liocorno, Leocorno, Alicorno, insomma l’Unicorno per gli amici, è l’animale che ispira gran parte dei gadgets e oggetti magici e nonsense presenti su questo sito di idee regalo, idee e consigli che alle volte, potrebbero fare più danni che altro… benvenuto su regalol.it.
Siccome chi ama e si interessa di unicorni è caratterialmente simile a queste irriverenti, egocentriche e impazienti creature, non ti tedierò oltre.
Se hai cliccato su questo articolo ti aspetti due cose e noi siamo qui per dartele:
Dammi i gadget assurdi sugli unicorni
Gli accessori e i prodotti qui non saranno politicamente corretti, esattamente come gli unicorni non lo sono.
Come potrebbe un cavallo spara puzzette arcobaleno con un corno in mezzo alla testa, esserlo?
Ecco quindi una lista di oggetti e gadget per festeggiare e idolatrare questi purosangue vanitosi.
Scopri di più sulla Giornata Mondiale dell’Unicorno
Quale creatura mitologica è la più amata nell’ultimo secolo? L’unicorno ovviamente!
Simboli di purezza e incanto, gli unicorni sono amati da grandi e piccini e sono parte integrante di molte fiabe, leggende, cartoni e meme arcobaleno coloratissime.
Per tutti i ruoli che hanno interpretato nella letteratura, nella cinematografia e nell’arte popolare, il minimo che si meritano è una giornata interamente dedicata a loro!
Storia del Giorno dell’Unicorno
Gli unicorni furono menzionati e “avvistati” fin dall’antichità: gli antichi scrittori greci credevano vivessero nella lontana ed esotica India, che all’epoca era in gran parte completamente sconosciuta agli europei.
Tuttavia, la credenze dell’epoca era che l’unicorno fosse un animale potente e feroce con il quale non si poteva di certo scherzare.
Insomma, altro che arcobaleni e glitter, prova a far incazzare uno stallone di 800 chilogrammi dotato di corno appuntito in mezzo alla testa!
Nel Medioevo poi, l’immagine dell’unicorno era ispirata dai passaggi biblici che si pensava parlassero di questi animali, e gli unicorni lentamente vennero visti come un simbolo di forza benevola, il tipo più puro di amore e gli animali domestici delle donne vergini.
In effetti, c’è persino una scultura della Vergine Maria che tiene un unicorno in grembo e lo accarezza nel Museo Nazionale di Varsavia!
Pertanto, gli unicorni sono apparsi in opere letterarie per migliaia di anni, fino ai nostri tempi dove hanno magicamente ispirato moltissime opere.
Gli esempi più importanti e recenti includono il film di Lewis Carroll “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”, di J.K. Rowling’s “Harry Potter e la Pietra Filosofale” e mooolti altri.
Anche l’immensamente popolare franchise My Little Pony si basa sugli unicorni!
L’Unicorn Day è stato creato per celebrare queste maestose creature e aiutare gli adulti a ricordare quanto può essere più divertente la vita quando lasciamo entrare un pò di magia e irriverenza.
Come celebrare il giorno dell’Unicorno
Il modo migliore per celebrare questa giornata è quello di trovare un’attività fantasiosa e al limite della realtà da fare insieme a qualcuno.
Che ne dici di invitare alcuni amici a preparare cupcakes colorati che puoi riempire con glassa colorata e accompagnarli con puzzette di unicorno?
Oppure puoi provare ad assomigliare a queste mitologiche creature con questo corno gonfiabile e queste mutande da unicorno, coinvolgere anche i tuoi animali domestici il tuo cane o il tuo gatto.
Se hai ancora dubbi sull’utilità di un unicorno, ti consigliamo di leggere “101 Modi Per Usare Un Unicorno”.
Insomma, il 9 aprile è il giorno perfetto per ricordare come i racconti di magia e incanto hanno influenzato la tua immaginazione da bambina e ti hanno reso l’adulta strana e magicamente spocchiosa che sei adesso!
CONTINUA A PERDERE TEMPO QUI SOTTO!