Il forno chiama, l’impasto è pronto, il pomodoro è fatto, lo senti questo odorino? E’ la tua pizza fatta in casa. Ecco gli accessori e l’attrezzatura giusta per non rimpiangere le pizzerie!
Preparare la pizza in casa, è più di un’arte, è una religione. Ogni vero amante della Pizza si è cimentato almeno una volta nella vita in impasti, sughi e mozzarelle per cucinare la propria pizza fatta in casa con cui vantarsi con parenti, compagne e amici.
Ma come per ogni lavoro manuale che si rispetti, fare la pizza non è solo arte e manualità ma anche accessori e utensili giusti per sfornare una pizza degna di questo nome, degni di un vero pizzaiolo.
In questo articolo troverai una vasta raccolta di utensili e accessori dedicati ai pizzaioli provetti e agli aspiranti, ogni gadget o arnese qui presente ti porterà un passo più vicino alla preparazione della pizza fatta in casa perfetta. E magari uno di questi oggetti potrebbe essere il regalo giusto per un amante della pizza fatta in casa, che ti vuoi ingraziare per ovvi motivi.
Accessori e attrezzatura per preparare la pizza in casa
Andiamo subito al sodo, anzi all’impasto, senza la stesura, e la lievitazione perfetta non andrai molto lontano dalla solita pizza frisbee.
La tua arma principale, l’accessorio fondamentale per stendere un impasto a regola d’arte, per una altezza giusta e croccante della tua pizza, ci vuole il mattarello. Con il mattarello giusto potrai affrontare il temuto impasto senza temere il peggio. Ma non solo mattarelli, avrai bisogno anche di altra attrezzatura per lavorare esattamente come un pizzaiolo nella sua pizzeria.

